Credono
nella nostra mission:

Filippo Scaboro

Filippo Scaboro ha iniziato presto ad amare i pixel: li colorava con la mente non appena uscivano da un monitor monocromatico o da un televisore in bianco e nero. E’ stato in castelli immensi, deserti senza acqua, isole piene di scimmie, basi militari al gelo e altre ancora su Marte. Portando sempre con sé queste esperienze ha voluto dare loro un aspetto meno digitale, più terreno e diversamente artistico sfruttando i "pixel" messi a disposizione dal mondo in cui viviamo. Una sorta di tributo alla vastità e alla ricchezza degli universi videoludici, che possono così essere rappresentati e vissuti senza bisogno di uno schermo.

La sua Game Art è sempre all'avanguardia su tematiche e materiali, pervasa da una forte ispirazione, ironia e precisioni di citazioni e dettagli. Scaboro si contestualizza fra gli artisti contemporanei come uno dei più innovativi e produttivi.

Vive e gioca a Padova.

sito web: www.nov-art.eu e le sue opere sono in vendita per collezionisti su Neoludica Game Art Gallery

Share |

di Debora Ferrari

Filippo Scaboro - Game Arstist

Un breve estratto di alcune opere realizzate da Filippo.

GameSearch.it per i genitori

Per avere maggiori informazioni sul Pegi, per ricevere consigli che ti aiutino a scegliere il videogioco più adatto per i tuoi figli consulta la sezione GameSearch.it per i genitori.